Delizie d’Italia

  •    Durata: 8 giorni / 7 notti

Programma

Arrivo a Roma – la capitale d’Italia.

Pernottamento a Roma.

Pasti: Cena

Godetevi la visita guidata della città di Roma passando per Fontana di Trevi e Piazza di Spagna, viste sul fiume Tevere, Piazza Venezia, il Circo Massimo e il Pantheon.

Procederemo verso la Città del Vaticano, una città-stato circondata da Roma, è la sede della Chiesa Cattolica Romana. Visitateremo i Musei Vaticani che ospitano antiche sculture romane come il famoso “il Gruppo di Lacoonte” e gli affreschi rinascimentali nelle Stanze di Raffaello, la Cappella Sistina – famosa per il soffitto di Michelangelo e la Basilica di San Pietro – una chiesa rinascimentale italiana, nonché un importante luogo di pellegrinaggio.

In seguito visitate il complesso del Colosseo o Colosseo che comprende il Foro Romano e il Colle Palatino.

Pernottamento.

Pasti: Prima colazione, pranzo, cena

Oggi si parte per Napoli – una città del sud Italia, situata sul Golfo di Napoli. All’arrivo, prenderemo un traghetto per l’isola di Capri – famosa per il suo paesaggio aspro, gli alberghi di lusso e lo shopping, dalle mode di design al limoncello e ai sandali in pelle fatti a mano.

Al rientro sulla terraferma visiteremo Pompei antica città sepolta dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. Le rovine qui includono la Villa dei Misteri affrescata e l’anfiteatro della città. In città, il luogo di pellegrinaggio cattolico del Santuario della Madonna del Rosario ha mosaici e una grande cupola. Rientramo nel pomeriggio a Roma.

Pernottamento.

Pasti: Prima colazione, pranzo, cena

Partenza per Pisa – una città della regione Toscana più conosciuta in Italia per la sua iconica Torre Pendente. All’arrivo, godetevi il tour panoramico di Pisa e la visita della Piazza dei Miracoli – Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, il Battistero – un edificio ecclesiastico cattolico romano a Pisa, il Duomo di Pisa – una cattedrale medievale cattolica romana dedicata all’Assunzione della Vergine Maria e la Torre pendente di Pisa – un campanile indipendente della cattedrale, noto in tutto il mondo per la sua inclinazione di quasi quattro gradi, frutto di una fondazione instabile.

Si prosegue poi per Firenze, capoluogo della regione Toscana, dove si trovano molti capolavori dell’arte e dell’architettura rinascimentale. All’arrivo, visita guidata di Firenze con vista esterna di Santa Maria del Fiore, la quinta chiesa più grande del mondo e la terza in Italia (dopo San Pietro a Roma ed il Duomo di Milano). Più tardi, faremo una tappa per una foto ricordo a Piazzale Michelangelo che  offre una bellissima vista panoramica di Firenze e la Statua del David – la famosa scultura in marmo dell’epoca rinascimentale di Michelangelo che rappresenta l’eroe biblico David.

Pernottamento a Firenze.

Pasti: Colazione, Pranzo, Cena

Oggi, faremo un tour enogastronomico di un’intera giornata per avere un vero assaggio della famosa regione Toscana. Visiteremo i vigneti e la cantina di un’azienda agricola biologica nel cuore della regione del vino Chianti, con uno sguardo da vicino al processo di produzione e invecchiamento dei vini.

Questa meravigliosa esperienza includerà una degustazione di vini e l’opportunità di acquistare alcuni dei migliori vini toscani. In serata, ritorno a Firenze.

Pernottamento a Firenze.

Pasti: Colazione, Pranzo, Cena

Partenza per Modena per visitare il Museo Ferrari. Il Museo Casa Enzo Ferrari è un museo di Modena dedicato alla vita e all’opera di Enzo Ferrari, il fondatore del marchio automobilistico sportivo Ferrari, che comprende due edifici separati, una casa e un’officina appartenute al padre di Enzo Ferrari, e un nuovo edificio progettato dallo studio di architettura Future Systems.  

Il nuovo edificio di 6.000 metri quadrati (65.000 mq) ospita, in un’ampia galleria, una mostra permanente che espone alcune tra le più significative automobili Ferrari, tra cui vetture rare degli anni ’50, vetture da corsa di Formula Uno e vetture sportive più recenti. Si prosegue poi verso Padova.

Pernottamento a Padova o Treviso.

Pasti: Colazione, Pranzo, Cena

 

Oggi procederemo verso Venezia, capoluogo del Veneto, è costruita su più di 100 piccole isole in una laguna dell’Adriatico. All’arrivo prenderemo il vaporetto per l’isola di Venezia e faremo un giro in gondola nei famosi canali di Venezia, seguito da una visita alla fabbrica di vetro soffiato. Godetevi il tour a piedi di Venezia, ammirate il Ponte dei Sospiri – un ponte di pietra calcarea chiuso in stile barocco che passa sopra il Rio di Palazzo, e collega il Carcere Nuovo alle sale degli interrogatori di Palazzo Ducale, Palazzo Ducale – un palazzo costruito in stile gotico veneziano e residenza del Doge di Venezia, il Campanile, Piazza San Marco e la Basilica di San Marco. Più tardi, ci rimettiamo in viaggio verso Milano, considerata la capitale mondiale della moda.

Pernottamento a Milano

Pasti: Prima colazione, pranzo, cena

La città di Milano è la sede di due delle squadre di calcio di maggior successo in Europa, A.C. Milan e F.C. Internazionale, e di una delle principali squadre di pallacanestro europee, l’Olimpia Milano. Faremo un tour orientativo della città di Milano che include una sosta fotografica al Duomo di Milano, una vista esterna a Santa Maria delle Grazie (dove è esposto il Cenacolo di Leonardo da Vinci), la Galleria Vittorio Emanuele II e il Castello Sforzesco. In seguito si prosegue per l’aeroporto per tornare in aereo alla città natale con ricordi indimenticabili.

Pasti: Prima colazione, pranzo